mercoledì 24 agosto 2011

Angkor

Credo che Angkor sia uno dei posti che consiglierei a chiunque di vedere, almeno una volta nella vita.Le nostre aspettative non sono state per nulla deluse, anzi. Meraviglia! Lasciare Ho Chi Minh City e catapultarsi in un' ora e mezza di aereo direttamente nei templi e' stata una vera emozione.
Sbrigate le formalita' in aeroporto la nostra prima sorpresa e' stata che l' albergo che avevo prenotato su internet spendendo 20 euro al giorno (gran lusso, visto quanto abbiamo speso nelle scorse settimane) e' un posto super figo. Cé'il bag-boy, non ci posso credere, uno che si e' caricato i nostri zaini in spalla e ce li ha portati nella nostra camera vista piscina. Va be', a noi veniva da ridere, poverino...
Subito, seguendo le indicazioni della lonely planet e del boss dell'  albergo, abbiamo assoldato un tuk tuk driver per 3 giorni. Con 15$ al giorno lui ti porta dove vuoi. Abbiamo verificato che le distanze tra i templi sono piuttosto grandi, quindi ci sembra un buon prezzo. E qui viene il bello. Rapidamente ci siamo buttati in strada, nonostante la stanchezza data dall'ennesima sveglia all'alba, e in pochi minuti eravamo gia' nel bel mezzo del Bayon, quello che resta -dopo averne visti molti - il nostro tempio preferito. Non riesco a postare un mia foto (ne ho fatte decine e decine) ma allego una foto trovata su internet che pero'non rende giustizia.

Foto scaricata dal web
Queste sono mie!!!

Bayon

Ta Prohm

Alba ad Angkor Wat

Sulla strada per Banteay Srey

Il tramonto di ieri lo abbiamo trascorso romanticamente in mezzo a centinaia di persone che si aggrappavano come noi ai ripidissimi gradoni di un tempio per raggiungere la vetta all'ora giusta. Una cagata!
Stamattina ci siamo svegliati alle 4.40 per raggiungere Angkor Wat all'alba per vedere il sole sorgere con (questa volta solo) decine di persone. Semi cagata, stavolta i colori del cielo meritavano la sveglia.
E non vedo l'ora di farvi vedere le foto di Claudio assalito dalla scimmia!

Purtroppo il viaggio sta finendo...ma non vogliamo pensarci!

Io, proprio come Lara Croft!